Pathurnia
Well-known member
Dai provaci, sarebbe bello sentire anche le tue considerazioni!Ohi, ohi, spero di farcela!!!!
Ultima modifica:
Dai provaci, sarebbe bello sentire anche le tue considerazioni!Ohi, ohi, spero di farcela!!!!
Ah ecco!! Ero entrata proprio per dire che non riuscivo a trovarloIl film è disponibile su raiplay ancora per 6 giorni.
Hai ragione, non avevo pensato al fatto che si fosse fatto prendere per proteggere la bambina. (Magari poi lei sarebbe stata più felice se non l'avesse fatto, non si può sapere come sarebbe andata la sua vita, ma questa è un'altra storia...)Ieri l'ho trovato su un'altra piattaforma e per paura di perderlo l'ho visto subito!
E' un film particolare- per niente banale- e mi è piaciuto molto.
SPOILER
Concordo con tutto quanto già detto da voi. Gli affetti veri alla fine sono quelli che si scelgono. Mi ha fatto molta tenerezza lei, soprattutto alla fine, in prigione.
Sull'interpretazione del comportamento del bambino.
Concordo anche io sul fatto che lui sentisse il disagio di rubare. Fin quando si sentiva "giustificato" riusciva a farlo, appena sono passati al furto (nell'auto) delle cose private (è di qualcuno!) è andato in crisi. Però c'è dell'altro. Credo anche che si sia fatto arrestare per evitare che la "sorellina" facesse il suo primo furto. Se ci avete fatto caso, quando lei lo segue nel supermercato, fa il suo stesso gesto con le mani (quello che lui fa sempre prima di rubare), lui dice un piccolo "no" e poi si lancia!
Complimenti ad Ale per la scelta! non credo che lo avrei mai visto altrimenti.