Ma è tuoAspe, devo prima vedere di chi è




Allora ringraziati da sola

Ma è tuoAspe, devo prima vedere di chi è
C'è pure una biografia del DostoAnobii mi dice che ne ho letti 8.
Ora sono indecisa tra Ventiquattr'ore nella vita di una donna oppure Sovvertimento dei sensi.
Per Zweig ci ho preso!Penso sia di @estersable88.
Per la Morante avevo detto @francesca.
Mi controllo da sola, tanto poi mi scordo degli altri autori![]()
La Morante non è miaPenso sia di @estersable88.
Per la Morante avevo detto @francesca.
Mi controllo da sola, tanto poi mi scordo degli altri autori![]()
36. Viola Ardonechiedo anche il numero 36
Non la conosco, quindi non mi azzardo a indovinare chi l'ha proposta perché tirerei assolutamente a caso.36. Viola Ardone
Bellissimo filmIo la conosco anche se non l'ho mai letta. Però di recente ho visto il film Il treno dei bambini tratto da un suo libro.
Potrebbe essere di @qweedy o @estersable88
Tratta la storia italiana dei bambini di famiglie bisognose accolti da famiglie di regioni in cui vi era meno povertà?il film Il treno dei bambini tratto da un suo libro.
Di Viola Ardone ti consiglierei sia Oliva Denaro sia Grande Meraviglia.Mi fa piacere sia stato scritto un libro e tratto un film, perché da piccola sentivo parlare in famiglia di queste accoglienze che c'erano state nel dopoguerra nelle nostre campagne, cosa che per la prima volta mi ha fatta riflettere sulla fortuna o sfortuna di nascere in un determinato luogo.
Comunque conoscendo già la storia (ne ha parlato anche Gioele Sasso nelle sue Pillole di storia su youtube, lo conoscete? A me è troppo simpatico!) preferisco un altro libro di questa autrice: potete consigliarmi?
Grazie!!!![]()
Felice che ti sia piaciutoLetto ieri Il gabbiano. Molto bello!
Letti tutti tranne Maria che al momento non mi attira. In totale ne ho letti 8 suoi, mi piace. Sto per finire Sovvertimento, magari leggerò anche altro.per Zweig, cara @Minerva6 io ho letto Novella degli scacchi (molto breve), Maria Antonietta, L'impazienza del cuore ed Estasi di libertà