La Bellezza...... del pianoforte

Shoshin

Well-known member
4hp4cy.jpg


https://youtu.be/SlTTgJau33Q

Molti ricordi...
 

Shoshin

Well-known member
vz96hu.jpg


https://youtu.be/DBl2ClXzt3U



"Khatia Buniatishvili ha vinto sin dall’infanzia i più prestigiosi premi pianistici, dall’Horowitz a Kiev al XII premio Arthur Rubinstein Piano Master Competition e a soli 16 anni fu invitata a trasferirsi a Vienna per proseguire gli studi. Si è ormai esibita più volte nelle più prestigiose sale internazionali: Carnegie Hall di New York, la Wigmore Hall di Londra, il Consertgebouw di Amsterdam, il Musikverein di Vienna. Collabora sistematicamente con le orchestre della BBC, da cui ha anche ricevuto il prestigioso premio New Generation Artist 2009-11; ha collaborato con le migliori orchestre del globo e si esibisce con infaticabile tenacia in lunghissime tournée in tutto il mondo."
 

Shoshin

Well-known member


https://youtu.be/jRsujXlVEOo

Da poco esibitosi in Italia al Festival di Barga,
questo giovane ed apprezzato pianista è stato insignito del Juventus Award 2008 per essere il giovane solista più promettente in Europa, ed è stato nominato giovane musicista dell'anno dalla Belgian Music Press Association nel 2010. Il suo lavoro è stato oggetto dei documentari La tecnica non esiste (2013 ) e Jeunes Solistes, Grands Destins (2017).
 

Shoshin

Well-known member
Sono rimasti giovani il cuore e le mani del Maestro Menahem Pressler.
La musica non ha tempo,nasce e cresce con noi,ma resta
senza età.


 

Shoshin

Well-known member
È tardi,i giorni trascorrono veloci e lenti al tempo stesso.
Ed io non ho più il tempo nel cuore.Vivo sospesa
tra le responsabilità e la stanchezza.Eppure ogni volta
che mi lascio andare tra le braccia della musica mi pare
che non sia trascorsa una vita intera,che non abbia mai pianto,
che i sogni si siano tutti avverati, che il mio amore sia fiorito
in una primavera attesa con grande speranza...
E tutto questo solo perché la musica non finisce tra le note.
La musica continua a percorrere le strade infinite che ci sono
dentro di noi,
con parole nuove,mai ascoltate eppur desiderate.


Stanotte sto così...


https://youtu.be/PV2p-TbFzcE
 

Shoshin

Well-known member
Víkingur Ólafsson,(nato il 14 febbraio 1984), è un pianista islandese.Si è esibito con importanti orchestre in Europa e in America,tra cui la Los Angeles Philharmonic,Philharmonia Orchestra,Minnesota Orchestra,Gothenburg Symphony Orchestra,Detroit Symphony Orchestra,Swedish Radio Symphony Orchestra e con direttori tra cui Thomas Adès ,Esa-Pekka Salonen e Santtu-Matias Rouvali.Ha vinto numerosi premi per le sue interpretazioni, tra cui Album of the Year ai BBC Music Magazine Awards 2019 per il suo rivoluzionario album
Johann Sebastian Bach.

L'album di Víkingur Philip Glass Piano Works lo ha visto nominato "Islanda Glenn Gould" dal New York Times,"pianista incredibilmente brillante" dalla rivista Gramophone,e Le Monde annunciano il suo "temperamento vulcanico, grande virtuosismo, gusto per le sfide ".

Víkingur è stato il solista nel concerto di apertura di Harpa a Reykjavík, giocando Edvard Griegs'A-minore concerto per pianoforte con l'Iceland Symphony Orchestra sotto la direzione di Vladimir Ashkenazy.

Nella stagione 2019-2020 Víkingur sarà artista residente presso la Konzerthaus di Berlino, con quattordici spettacoli in undici progetti diversi, suonando concerti di Thomas Adès,Robert Schumann,Daníel Bjarnason e Mozart, due recital solistici e programmi da camera con artisti del calibro di Martin Fröst e Florian Boesch.

Ha un contratto discografico esclusivo con Deutsche Grammophon.

Straordinario,meraviglioso,incredibilmente espressivo.





https://youtu.be/aL8rWu7uGc0
 

Shoshin

Well-known member
Agafya. Korzun ha iniziato a studiare musica all'età di 3 anni. A 4 anni è entrata nel dipartimento di preparazione della Scuola Centrale di Musica al Conservatorio Tchaikovsky e nel maggio 2019 supererà gli esami di ammissione al grado 1 di questa scuola. All'età di 5 anni ha registrato il primo album di AT Grechaninov e all'età di 6 anni ha registrato l'album per bambini di S. Prokofievs. I suoi compositori preferiti sono JS Bach, PI Tchaikovsky, S. Prokofiev, WA Mozart.

Nel dicembre 2018, Agafya è diventata finalista del concorso televisivo musicale "Blue Bird". E a marzo 2019, ha vinto il 1 ° premio all'VIII Festival Internazionale Aperto e Concorso di Giovani Artisti “Vivat Musica!”.
Il suo Maestro è Vladimirovich Limayev.




...Chissà dove arriverà questa bambina .
Spero si lascerà prendere per mano dai suoi compositori preferiti...
 
Alto