danilo87

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ti ammiro che lavori e studi insieme......Io bene, grazie...Tutto tranquillo....Se hai qualche libro che non ti piace, se ti va mettilo nel topic degli scambi....Sono contenta, con Blueberry abbiamo fatto il primo scambio!!!
    Buon lavoro!Ciao!
    Wè! Ciao! :D Come va con lo studio della chitarra?
    Scusa tanto, :( se ti rispondo solo ora ma, sono stata molto impegnata in questi giorni e non ho avuto proprio il tempo x venire su internet. :MM
    Cmq riferito al tuo discorso sulla musica…Io ascolto quello che mi pare, perché non ho mai avuto la presunzione di dire o pensare che il mio genere è il migliore, sia pure che molte volte capitando di ascoltare per caso: techno, house e la maggior parte del pop di oggi (come anche purtroppo, molta musica moderna italiana) affermo che non mi piace perché non trovo contenuto musicale; anche se non ho mai avuto la presunzione di offendere o ritenermi migliore di tutta quella gente che l’ascolta!
    Io ho sempre pensato così, perché la musica non è solo tecnica o melodia….ma soprattutto sentimento “modo di esprimersi”, ed essendo tale, ognuno ha il suo, perché ognuno è diverso e vede, percepisce, esprime emozioni in modo diverso, come solo la musica può fare. Poi la “fissa” che il commerciale è male (che quasi sempre è vero) si ha; non perché non si riconosce anni di accademia alle spalle ed una formazione professionale iniziata da giovani (come nel mio caso) ma, perché effettivamente sarà per la necessità di creare un buon “pacchetto commerciale” le case discografiche abbassano o come capita quasi sempre annullano del tutto il contenuto musicale dell’arista, rendendolo solo orecchiabile e buono per essere venduto a uno stuolo di ragazzine piene di ormoni.
    È questo che rovina l’artista! È questo che lo rende “commerciale” e quindi rovina la musica! (sempre secondo me).
    Bhè, ora sto diventando logorroica io! :D
    Ti lascio e ti auguro una bella giornata….Bye;) Alla prox;)

    PS: Che bello il tuo nuovo avatar! :D Sei un grande XD!!! Io adoro il corvo e Lee! :D
    particolare...è raccontato tutto tramite dei diari dei protagonisti e lettere....molto interessante come impostazione....per il resto non è così complicato è anche abbastanza scorrevole...a me fa un po' ansia nè....però molto molto affascinante!!!!
    immagino....io da quando sto in questo forum non riesco più a fermarmi e la lista è lunga lunga...a volte la modifico però......nn vado in ordine...ci ono dei libri che ho in lista da mesi e non ho ancora letto....che leggi ora? io Dracula
    leggevo le tue conversazioni......scusa ma il fatto che sei dell'87 come me mi has spinto a impicciarmi!!!!! l'ombra del vento è splendido.....si potrebbedire che sia un mix di tutti i generi......compra compra!!!!!
    Ciao! Scusa tanto il ritardo.
    Anche io ascolto tutto basta che ci siano bravi musicisti..posso passare dalla classica/opera fino al metal o l'indie...perchè la musica è tutta bella...mi faccio prendere dallo stato d'animo del momento (anche se ho avuto sempre un'anima "rock" :mrgreen:), la musica è la colonna sonora della mia vita, mai senza.....Infatti, appena sveglia la prima cosa che faccio è mettere la tv sui canali musicali.
    Cmq, a parte questo...io ascolto quello che mi pare quando mi pare a seconda di come sia il mio stato d'animo, perchè la musica è anche libertà di schemi...la musica è libertà pura!!! TUNZZZ
    PS: Certo che mi piacciono i lacuna coil! Sono l'orgoglio del metal italiano!!! :D
    E te invece (visto che sei anche te un'amante del metal) ascolti o conosci gli Apocalyptica?
    Io li adoroooo sono il mio gruppo metal preferito! :D
    Già, stavo per scrivere le stesse cose che tu mi hai scritto -_-
    Poverino, non è colpa sua se vende così tanto e poi capisco che per molti (che non cercano razionalità e personaggi di spessore nei libri) lui va benissimo.
    Bhè, io ho letto qualche cosina di lui in passato, ma più perché spinta dalla curiosità che dalla voglia di leggerlo. Sai, io sono amante di altri generi…e di “horror” vero e proprio mi piace anche a me solo Lovecraft (il vero e unico signore del oscurità).
    Diciamo che sono più verso "il gothic novel" classico/moderno (Ne sono innamorata! :D es: Rice o Radcliffe)...Bhè, poi anche molti classici della letteratura inglese come “cime tempestose” o classici in generale come "Demian" o "il giardino segreto"...te invece?
    Cmq certo che mi sono immedesimata molte volte, in uno slego di chitarra sognando per un momento di averla tra le mie mani! (stile Kurt Cobain…il mio grande amore :mrgreen:) ma la realtà è diversa :(
    Io in passato ho provato a imparare a suonare la chitarra (l’ho anche comprata) ma essendo un disastro in matematica non ci sono riuscita (sono veramente negata :W :oops:).
    Per la musica invece, dopo il gothic & symphonic metal ascolto principalmente: il Grunge, Alternative rock e L'Indie…tu invece? :)
    Bhè, ora ti saluto. Io nei prossimi giorni non ci sarò sul forum perchè sarò molto impegnata...ciao, a alla prox allora :wink:
    Ho visto la tua biblioteca! Ne ho letto anch'io qualcuno del tuo elenco...Ho provato anche a leggere IT....ma avevo paura!!!!Mi ricordo un punto in cui uno dei ragazzini cammina vicino ad un canale, e sbuca fuori una mano dall'acqua mi sembra....lì l'ho chiuso, e mai più aperto!!! che vergogna.......
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto