Bennett, Alan - La sovrana lettrice

ayla

+Dreamer+ Member
Non si mette la vita nei libri. La si trova.
Leggere significa sottrarsi.

Credo che queste frasi possano riassumere tutto quello che ognuno di noi prova quando prende in mano un libro e si perde nella lettura; un virus che può contaminare chiunque(sudditi e non), in qualunque momento(mentre insegui i cani) e a qualunque età(ottantenni compresi)!:mrgreen:
E' stata una lettura leggera ma che mi ha fatto bene, mi ha ricordato come è essere una lettrice in erba, alle prime armi e perché leggere ci piace così tanto, non che me ne fossi dimenticata per carità, ma mi ha messo di buon umore.
Un inno alla lettura, da leggere!
 

Spilla

Well-known member
Ho poco da aggiungere ai commenti già postati. Un libro delicato e raffinato, chi ama leggere non dovrebbe perderlo ;)
 

Meri

Viôt di viodi
Libro molto carino. Mi ha colpito questa regina che appare come unna tenera vecchietta con una nuovo hobby. Molto umana e brillante.
 

Lollina

New member
Lettura piacevole, caratterizzata da un britannicissimo sense of humour, molto lontano in vero dalle “irrefrenabili risate” promesse dalla quarta di copertina …
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Purtroppo non posso accodarmi agli entusiastici commenti degli altri forumlibrosi... Nonostante sia un libricino di nemmeno 100 pagine ho rischiato di cedere alla tentazione di abbandonarlo a metà. L'ho trovato abbastanza insignificante e non ho colto tutta questa verve comica, a mala pena mi ha strappato uno o due sorrisi. Mah, sarà che l'umorismo inglese non lo capisco...
 

Valuzza Baguette

New member
Una lettura piacevole che mi ha strappato qualche sorriso e anche qualche risata(l'arcivescovo di Canterbury che guarda ballando con le stelle :mrgreen:).
Ironico e con una scrittura molto scorrevole questo autore mi è piaciuto,leggero altri suoi romanzi di sicuro.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
leggero, scorrevole ed ironico. Una lettura consigliata per passare un pomeriggio di relax e allo stesso tempo per riflettere, gli spunti sono tanti! Molto carino, mi è piaciuto:HIPP:HIPP!
 

velvet

Well-known member
Mi sono interessata a questo libro principalmente leggendo i vostri commenti e devo dire che mi è piaciuto molto. Racconta in maniera ironica e divertente cose che qualunque accanito lettore ha a suo modo provato, certo poi il fatto che la lettrice in questione sia la regina di Inghilterra dà al tutto un tocco molto british. Concordo con l'imprevedibilità del finale. Consigliato insomma.
 

ila78

Well-known member
Molto carino, frizzante e ironico. È piacevole immaginare la mitica Queen in queste vesti "umane" e fa riflettere come un hobby "innocuo" come la lettura in mano a un simile mostro iconografico e rappresentativo possa avere risvolti "diplomatici" inaspettati. L'immagine dell'arcivescovo di Canterbury che guarda Ballando con le stelle vale da sola la lettura. :mrgreen:
 

Kira990

New member
Aggiunge e qualcosa di nuovo a quanto già scritto prima é difficile. Mi è piaciuto molto, una lettura leggera ma con anche dei contenuti che potrebbero essere approfonditi.
Mi è piaciuta tantissimo la frase: non si mette la vita nei libri, la si trova.
 

Nefertari

Active member
Mi è piaciuto molto. E' divertente ma anche profondo in alcuni punti. Leggerò altro di questo autore, mi incuriosisce molto.
 

isola74

Lonely member
Molto carino questo libro. È il primo che leggo di Bennet e devo dire che ho trovato uno stile ironico e frizzante. Ovviamente l'argomento vince facile, chi di noi non ha provato i sentimenti della regina??
 
Alto