Sì, infatti la metto a bagno col bicarbonato per circa un'oretta........
Si ma questo thread è una tortura per chi è a dieta !!! :W
In realtà non è che sono proprio a dieta...ho solo deciso di evitare troppi dolcetti fuori pasto, di mangiare troppo a cena e soprattutto di evitare totalmente il distributore di merendine che c´è fuori dalla porta del mio ufficio! tutto questo per poter entrare nei jeans dell´anno scorso senza trattenere il respiro! uffi ma perchè le cose buone fanno sempre male? questa é un´ingiustizia!
Lo so che sono patetica a dare consigli, considerato che peso 45 chili, però intanto fa male mangiare tanto a cena, qualunque cosa mangi, buona o cattiva. E non bisogna andare a letto se non sono passate almeno due ore dalla cena. Fa malissimo mangiare fuori orario: io neanche una briciola, che mi diventerebbe immediatamente una cattedrale nello stomaco. Le merendine della macchinetta sono sempre plastica decorata di vinavil e vanno evitate anche a costo di addentare un collega. Meglio portarsi un sano panino da casa e la fetta di torta preparata con le proprie manine sante perché sai che cosa c'è dentro e puoi eventualmente ridurre le quantità di zuccheri. Non sembra ma anch'io sto attenta con gli zuccheri: ho il terrore del diabete, e quindi anche potendomelo permettere, evito di scofanarmi un intero barattolo di nutella in cinque minuti.
ma visto che siamo quasi coetanee di peso..non dicono anche a te che devi mangiare..io non li sopporto!:W
Non ne parliamo. Mia madre mi vede una volta ogni sei mesi e ogni volta sono dimagrita, il che vuol dire che ormai dovrei essere estinta. Poi quando mi metto a tavola e mi vedono buttare giù pane e salame, dolci a non finire e porcai varii la domanda non è più "perché non mangi?" ma "dove finisce tutta 'sta roba????".
anche un semplice piatto di formaggi :sbav:
![]()
ultimamente i miei spuntini preferiti son la frutta, ma ci son arrivata perchè mi è stato quasi imposto dal dottore in quanto ho svariate carenze(due su tutte: ferro e potassio)
cmq io son del parere che si vive una volta sola, e se capita di sgarrare, poi si rimedia il giorno dopo TUNZZZ :wink:
Un periodo avevo spesso inviti a cene fuori,neanche uno me lo son fatto scappare ma mi ero imposta di non mangiare il pane con gli affettati dell'antipasto e di non fare i bis delle portate...
Piccoli trucchi, che ho imparato dal libro "le Francesi non ingrassano" :wink:
Io non faccio spuntini,tra un pasto e l'altro non mangio mai.
Idem. E gli orari dei pasti sono sempre gli stessi. In realtà non è che io mangi tantissimo. Mangio differenziato. E un dolce a fine pasto non manca MAI.
poi si recupera.
Io non faccio spuntini,tra un pasto e l'altro non mangio mai.
comunque...anche le Italiane non ingrassano...a volte:wink:
beata te che riesci a non fare spuntini tra un pasto e l'altro...
Io devo far lavorare sempre il mio povero fegato-si riposa giusto di notte-:MM