"orecchie"alle pagine dei libri si o no?

Ariel

New member
L' idea dei post it non è male ma penso mi darebbero fastidio tutte quelle bandierine colorate che escono da un libro...

mah.. ci posso provare!!

per ora, viva le orecchie!:)
 

elena

aunt member
No le orecchie no :W!!!
I miei libri sono sempre molto vissuti, sono poco attenta a come li tratto e se posso li porto con me....sperando sempre di avere un minuto libero per dargli un'occhiata :cool:.........quindi sono anche io una "vandala" dei libri :OO.......ma le orecchie non le ho mai sopportate :twisted: !!!!
 

klosy

Cicciofila Member
Mai e poi mai, è una cosa che mi infastidisce tantissimo!
Una mia amica le fa anche ai libri che prende in prestito in biblioteca...non lo sopporto proprio!

I miei libri sono praticamente immacolati, ad eccezione del mio nome e cognome scritto con la penna sulla prima pagina, l'ho scritto praticamente in tutti i miei libri, ma per il resto nulla di nulla: niente orecchie, sottolineature, evidenziatori o appunti. :OO
 

Fly

New member
è più forte di me, anche se volessi, non ci riuscirei :OO

I libri sono...avvolti da un aura di...sacralità :??
 

jaia

New member
Io cerco di non fare orecchie, usando invece pezzetti di carta, ma a volte mi trovo tipo in autobus o come l'ultima volta, sulla sdraio al mare, e mi rimangono solo loro!!!!
Sottolineo, rigorosamente a matita, anche perchè se mi capita di dover scrivere un bigliettino d'auguri, mi piace scriverci qualche bella frase tratta da un libro, così le trovo più facilmente!
Tengo molto invece alla copertina...quella deve rimanere possibilmente perfetta..Odio quando presto un libro in giro (e ho imparato a segnarmeli tutti, visto che ci sono i furboni che li infilano nel loro scaffale...) e torna con la copertina spiegazzata....Ad esempio, i libri con la sovracoperta...Cavoli, se non è tuo, toglila, così sei sicuro che non si rovina...Nooo?
Mi piace anche scrivere qualche commento - a matita!- all'interno del libro...Così a distanza di tempo vedo come mi era sembrato al momento...Mi è capitato di trovare commenti nei libri presi in biblioteca, e trovo carina questa cosa, come un piccolo ..forum :) ...
 

libraia978

New member
Assolutamente no!!!!! Io infilo di tutto in mezzo ai libri intanto che li leggo...poi ricopio quello che mi interessa e li "ripulisco", ma le orecchie mi danno asolutamente fastidio...
 
:OO:OO:OOassolutamente niente orecchie!!!:OO:OO:OO sarebbe un sacrilegio!
ho un segnalibro in metallo regalato da mia zia....non mi separo mai da lui!
 

La Ucce

New member
Ciao Ariel, orecchie si, sottolineature pure ma mai mai mai e poi mai aprire il libro di 360°!!! Non so se mi sono spiegata...io non sopporto un libro che, messo nella libreria, non si riesce nemmeno a leggerne il titolo da tante grinze che ha...libro vissuto si ma non distrutto!!! :)
 

jaia

New member
Ho prestato L'ombra del Vento a mia zia.....Stasera l'ho visto.....Ha delle pieghe nella copertina....Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Il mio povero piccoloooooooooo.....Ma è mia zia, nn la posso uccidere..............AAAAhhhhhh!!!!!!
 

klosy

Cicciofila Member
Ho prestato L'ombra del Vento a mia zia.....Stasera l'ho visto.....Ha delle pieghe nella copertina....Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Il mio povero piccoloooooooooo.....Ma è mia zia, nn la posso uccidere..............AAAAhhhhhh!!!!!!

Assolda un killer!

Scherzi a parte, io mi sarei ink.... come una iena! :??
 

cinzia32

s.pin member
Niente orecchie, niente segni a matita, niente apertura a 360°
Appunti su notes eventualmente.
A me hanno resitutito un libro, immerso nel caffè, l'ho ricomprato.
Quindi basta prestare libri
 

Ariel

New member
Ragazzi come siete precisi... sempre con post it, blocchi notes, matite ecc.
vi ammiro!!! come fate ad avere sempre quando leggete un ufficio in tasca???
io perdo persino il segna libro... nn potrei gestire i brani super se non con le ORECCHIE!!! ieri (qualcuno di voi rabbrividisca :D) ero sulla spiaggia e sul mio libro è scivolata acqua... ma ora è più bello di prima!:wink:
grazie per tutte le vostre opinioni
 
le orecchie non le faccio,ma tanto ogni volta che presto dei libri a mia madre mi ritornano tutti "orecchiati"..e non posso ucciderla!!!però i libri vanno vissuti quindi se trovo concetti importanti o frasi che mi colpiscono sottolineo!la copertina la preferisco morbida non rigida,rovinata ha il suo fascino!
 

~ Briseide

Victorian Lady
Mai! :OO
prima ero parte di quelli che tengono il libro aperto a 30° gradi cecandosi per leggere pur di non rovinarlo! :mrgreen: Ora son più flessibile, se si maltratta un pochetto fa nulla, purchè la responsabile sia io ed in maniera accidentale! TUNZZZ
 
Alto