"orecchie"alle pagine dei libri si o no?

Chloe S.

New member
no le orecchie al libro nooooo!!!

Assolutamente niente orecchie sui libri!!!!!!!!!e nemmeno sottolineature........
Devo ammettere che però una volta facevo anch'io le orecchie ma adesso sn perfino gelosa dei miei libri, guai a chi me li rovina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

skunkie

New member
anch'io!!! orecchie, macchie di sugo, di cioccolata, morsi di cane... più vissuti sono, più significato hanno!!!!!

hihihi sembra il mio libro di fisica delle superiori......:roll: ma quello aveva una marcia in piu': pipi del mio gatto :OO :OO :OO sicuramente la professoressa che me lo chiese in prestito durante la lezione ha trovato il segno :mrgreen:

:wink: sui miei libri orecchie si, non su tutti....non mi piace invece leggere libri "orecchiati" dagli altri, quindi massimo rispetto dei libri presi in prestito o da un biblioteca :wink:
 

Ovio Paccio

Kvaisturei
ORECCHIE?!?!?!?!? AAAAAAAAAAAAAAAA :OO:OO:OO:OO:OO:OO:OO:paura::paura::paura: assolutamente no!ho una cinquantina di segnalibri...uso quelli...chi mi fa le orecchie ai libri subisce la legge del taglione (gli accartoccio le sue di orecchie) stessa pena per chi OSA leccarsi il dito prima di girare pagina, metto l'olio di ricino sugli angoli delle pagine, come nel nome della rosa...solo che li non era lassativo...:W
 

Ariel

New member
ORECCHIE?!?!?!?!? AAAAAAAAAAAAAAAA paura::paura::paura: assolutamente no!ho una cinquantina di segnalibri...uso quelli...chi mi fa le orecchie ai libri subisce la legge del taglione (gli accartoccio le sue di orecchie) stessa pena per chi OSA leccarsi il dito prima di girare pagina, metto l'olio di ricino sugli angoli delle pagine, come nel nome della rosa...solo che li non era lassativo...:W

:mrgreen: che ridere!!!!!
mi prestassi mai un libro mi vedo già sul water con le orecchie accartocciate...
 

Marlene

New member
Io sottolineo con una matita le frasi che mi piacciono e poi le trascrivo su un foglio che poi allego al libro una che ho finito di leggerlo. Se poi il libro ha tanti personaggi allora prendo un secondo foglio e trascrivo i nomi dei personaggi che trovo durante la lettura..:D
Le orecchie le faccio raramente. Mi piacciono comuqnue i libri vissuti:D
 

PioggiaDiLuna

small flower
Io odio le orecchie ai libri, preferisco segnare una pagina mettendo dentro il libro una strisciolina di carta.:cool:
 

Handreaar

New member
Niente orecchie :OO o sottolineature, mi limito a segnare titolo del libro e la pagina in cui è la citazione che mi ha colpito su una vecchia agenda: ma sopratutto mai prestare libri!!! Meglio regalarli. :wink:
 

mame

The Fool on the Hill
No, le orecchie no. Sottolineature a penna e a matita, rilegature il più possibile spalancate, sì. Anche qualche macchia di caffè o cioccolata, o spiaggette di sabbia nella rilegatura. Ma le orecchie proprio no.
 

stellonzola

foolish member
orecchie spesso e volentieri! Comodo e soprattutto è impossibile perdere il segno!
Invece non sopporto chi piega le pagine dietro il libro (non so se mi spiego) e chi strapazza le pagine sporcandole o stropicciandole!
 

Dory

Reef Member
Sono molto contenta di constatare che gli amanti dei libri sono accumunati dall'orrore verso le terribili "orecchie"... :OO
Credo sia il peggiore sacrilegio che si può fare ad un libro.
Se mi capita di vederne una anche in un libro che non è mio la tolgo. Qualche volta mi hanno lanciato maledizioni "mi hai fatto perdere il segno!!"... buh :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Sono x i libri vissuti, quindi orecchie si, anche sottolineature, no x le macchie. Un libro con le macchie mi sembra un oggetto di cui non si è avuta cura, una cosa senza importanza.:MM
 

Zefiro

da sudovest
orecchie, sottolineature e molto altro. Nulla escluso. Ognuono ama a suo modo (i libri intendo) forse sconfino nella perversione, ma tant'è... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

asiul

New member
orecchie, sototlineature e molto altro. Nulla escluso. Ognuono ama a suo modo (i libri intendo) forse sconfino nella perversione, ma tant'è... :mrgreen:

No, ma quale perversione! Quando si ama ( i libri intendo :mrgreen:) non c'è "perversione", ma tanto amore. E ognuno appunto, ama a suo modo.


Prendere fra le mani un libro e leggervi il nostro passaggio è il gesto d'amore più bello che possiamo dargli. Lo compriamo e lui è uguale a tutti gli altri.Una volta letto,invece, porta con se i segni del nostro passaggio.Non è più come gli altri, gli abbiamo donato un' anima...la nostra. :wink:

Qualche tempo fa una persona speciale mi ha insegnato ad "usare" i libri e da allora li personalizzo. Adesso ogni volta che prendo dei libri dalla mia libreria riesco a distinguerli uno dall'altro. Ne apro uno e rivedo il momento in cui l'ho letto. Ritrovo subito l'emozione provata e appuntata ai margini delle sue pagine, non più bianche. Così _mal-trattati_mi piacciono di più. Perché solo "adesso" sono miei. :)
 
Ultima modifica:
Alto