"orecchie"alle pagine dei libri si o no?

sergio Rufo

New member
nessuna orecchia alle pagine dei libri. Del resto non devono mica ascoltare. :):)
 

sergio Rufo

New member
si, abbastanza sicuro, direi. Che vogliono ascoltare? in fondo si fa la fatica di leggerli e questo basta.
Hanno anche pretese?

o forse una libreria alla Elias Canetti in Auto da fe. Ecco in quel caso mi sa tanto che i libri ascoltano, e ti mandano anche a fare in.... In quel caso ascoltano e parlano. Bisogna bendargli la bocca, ammutolirli...:??
 

stellonzola

foolish member
sospiro di sollievo. Temevo di essere l'unica ad accettare un'orecchia invece leggo che anche altri ne fanno uso!!! Credevo mi avrebbero scacciata dal forum come masochista del libro!:mrgreen:
 

Dallolio

New member
Anch'io sono un antiorecchio, li facevo solo nei manuali universitari, nei libri che mi indispettivano... la cosa più tremenda è chi si lecca il dito quando legge ... brr
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non mi danno particolarmente fastidio, ma in genere non le faccio, non per non rovinarli ma più che altro per abitudine.
 

Peggy

New member
Niente orecchie ai miei libri! sacrilegio! :OO
Segnalibri a valanga e li regalo anche, soprattutto da quando ho imparato a farli da sola ,con collage,fiori secchi ,citazioni famose.Ho scoperto un hobby che mi rilassa e tiene lontane le orecchie!!:mrgreen:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Ricorro a fare le orecchie alle pagine quando non ho un segnalibro a portata di mano, ma cerco di non piegare troppo la carta così che non lasci segni troppo visibili una volta rimossa l'orecchietta. Tuttavia non ho mai avuto problemi con libri sgualciti e pieni di sottolineature, alla fine questi "maltrattamenti" sono un segno d'amore del lettore, che ha sciupato il libro a forza di leggerlo. :D
 

Finkie

New member
Orecchie siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dunque:
l'orecchia in basso per capire dove sono arrivata,
quelle in alto per ritrovare i punti che meritano di essere riletti e ricopiati.
:D:D:D
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
No no, assolutamente NIENTE ORECCHIE! :paura:
Ad ogni modo, anche a me piacciono i libri vissuti, quindi innanzitutto scrivo il mio nome sulla prima pagina e sottolineo, anche con l'evidenziatore colorato, i passi che mi sono piaciuti di più :mrgreen: così poi li ritrovo subito. Però deve essere sempre una sottolineatura superordinata, niente scarabocchi e niente sbavature, seguo semplicemente la riga cercando di andare drittissima (tipo, se devo sottolineare mentre sono su un treno, aspetto di essere scesa :mrgreen:)... che poi per queste cose sono maniaca!!!
 
Alto