Quanto passa dalla fine di un libro all'inizio di un altro?

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
il meno tempo possibile! se posso, appena finisco un libro ne inizio subito un altro! :D
ma a volte passano anke alcune settimane...:OO
 

Lily86

New member
dipende se è stata una lettura impegnativa ^_^ di solito passa qualche settimana,ma da un pò finisco uno ed inizio un altro se l'università non richiede un impegno maggiore del solito tipo la vicinanza agli esami ^^ in quel caso possono passare anche due mesi se la materia è una noia mortale,mi fa passare la voglia allora preferisco uscire :wink:
 

ottos

New member
ho poco tempo.

lo so, è la frase più brutta che si possa dire sulla lettura. tra l'altro leggo libri di gran lunga al di sopra delle mie possibilità. ma io sono così: se li capisco non mi diverto. ( sono stato sopraffatto dalla repubblica di platone ) ma ho terminato la politica di aristotele!!! ( ma non ho "assorbito" molto:boh:) mi è successo un pò come a woody allen quando disse: <Ho fatto un corso di lettura veloce, ho imparato a leggere a piombo, trasversalmente la pagina, e ho potuto leggere "Guerra e pace" in venti minuti. Parlava della Russia.>.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Di solito quando sto x terminare un libro ne ho già un altro che mi aspetta; ne compro parecchi,soprattutto se li trovo scontati e poi me li distribuisco nel corso dell' anno.
 

darknick

New member
dipende dagli impegni quotidiani e periodici. comunque ho sempre fatto una scorta di libri questa estate(grazie ai buoni scuolaxD) e nel corso di quest'anno li leggerò.
 

Sere

New member
In linea di massima, quando finisco un libro, faccio passare un paio di minuti (giusto per riprendere fiato :mrgreen:), prima di iniziarne un altro. Anche per me, però, dipende dai periodi: in estate sicuramente leggo molto di più (e più velocemente), perchè nel resto dell'anno sono impegnata con l'università... la stanchezza di studiare ore e ore durante il giorno si fa sentire! :boh: :ARR
 

Evy

Member SuperNova
Dipende...dai libri nuovi che mi si son accumulati, dal mio stato d'animo...
A volte ne inizio subito un altro,altre faccio passare un pò di giorni...
Quando rimango fulminata dai una storia che mi è piaciuta tantissimo devo elaborare un paio di giorni buoni....
 

Peggy

New member
Quando finisco un libro,ho sempre bisogno di qualche giorno prima di cominciarne un'altro.
E' come se avessi bisogno di lasciare depositare quello che ho letto e le sensazioni che mi ha lasciato.
A volte vorrei iniziarne subito uno,soprattutto se quello che ho finito mi è piaciuto,ma non riesco a entrare nella storia e preferisco allora fare una pausa!
 

alexyr

New member
il tempo di raggiungere la biblioteca. considerando che la bibioteca ha l'ardire di aprire tardissimo, alle 8 e qualcosa, di solito il tempo necessario per raggiungere il sabato più vicino.
 

Meri

Viôt di viodi
Se ho tempo di cominciare un altro metto via quello letto e inizio subito quello nuovo, con calma, guardando la copertina, leggendo la trama, il numero di pagine e la suddivisione dei capitoli.:sbav:
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Anche io lascio passare pochissimo tempo tra un libro e l'altro, anche perché, mentre ne sto ancora leggendo uno, ho già pronto l'altro sul comodino, quindi è rarissimo che io aspetti più di qualche ora, prima di cominciare un libro nuovo ;)
 

stellonzola

foolish member
giusto il tempo di decidere quale... oppure se ho già deciso quale... il tempo di posare quello letto e aprire quello nuovo!!! :mrgreen:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Visto che il mio posto preferito per la lettura è vicino alla libreria dalla fine di un libro all'inizio di un altro non c'è che un movimento del braccio. :D
 

Giusy!

New member
Quando finisco un libro,ho sempre bisogno di qualche giorno prima di cominciarne un'altro.
E' come se avessi bisogno di lasciare depositare quello che ho letto e le sensazioni che mi ha lasciato.
A volte vorrei iniziarne subito uno,soprattutto se quello che ho finito mi è piaciuto,ma non riesco a entrare nella storia e preferisco allora fare una pausa!


sono assolutamente d'accordo!!!:D
quando finisco un bel libro, uno di quelli che mi ha coinvolto ed appassionato, difficilmente riesco ad iniziarne subito un altro.... se lo facessi mi sentirei come se "tradissi" i personaggi che mi hanno accompaganato per tutto il tempo e che mi hanno trasmesso emozioni..devo avere il tempo per distaccarmene gradualmente..ma non più di un giorno insomma :D:D
 

danilo87

New member
Se il libro che sto finendo non mi sta piacendo,leggo le ultime pagine guardando la copertina del prossimo con la coda dell'occhio!
Se mi piace e non vedo l'ora di scoprirne il finale,magari aspetto un giorno,magari no,dipende da quanta voglia ho di cominciare il prossimo libro sul comodino.
Se il libro mi prende dentro e mi fa vivere la storia coi personaggi e non solo da spettatore,aspetto anche giorni pensando e ripensando al peccato di averlo finito.
Se sono i periodo lavoro+studio,difficilmente trovo il tempo di leggere...
 

Zefiro

da sudovest
la formula del tre

Usualmente leggo più libri in contemporanea. La mia personalissima formula tipica normalmente contempla il tre, tipo: romanzo “pesante”, un saggio (anche in questo caso prediligo roba pesantuccia) e, infine, un qualcosa di meno impegnativo, che so, l’ultimo best seller di cui tutti parlano per alleggerire un po’, oppure un giallo per esempio. Non finisco la lettura di tutti allo stesso momento naturalmente e quando ne termino uno ne inizio un altro anche se gli altri in lettura non li ho ultimati. Quindi in realtà leggo sempre e tra un libro e l’altro non c’è soluzione di continuità. La mia pipeline è sempre ben fornita: quando vado in libreria faccio incetta in modo compulsivo e ne ho sistematicamente almeno sei o sette in scorta.

Beh.. C’è del patologico ammetto… Roba da drogati: prima che svanisca l’effetto di una sostanza ne assumo altre :mrgreen:
 
Alto