qweedy
Reaction score
2,881

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Qweedy! Guarda, io ho intenzione di leggerli entrambi, ma non subito. Per cominciare, che ne diresti di un Mg su Singer (io ho in lista A oriente del giardino dell'Eden) per inizio settembre? Non ti propongo di iniziare prima perché entro agosto ho due mattoni da leggere e so che mi porteranno via tempo (Il cardellino della Tartt e Nella mente del Serial Killer di Douglas). Comunque, mi fa piacere leggerli in gruppo con te, quindi se ci accordiamo sui tempi per me va benissimo!
    Si è vero, anche se ci sono momenti in cui preferisco leggere da sola, diciamo che vado a periodi.
    Comunque per settembre ci sarò!:ABBB
    Anche io sono contenta di leggerlo insieme a te, ti ringrazio!:)
    P.S. L'illustrazione che ho nel profilo è dell'illustratrice di cui parlerò nel prossimo numero del giornalino per cui al momento non posso svelarti null'altro, spero ti piaccia, a me ha incantato!
    Ciao!:ABBB
    Ciao Ondine, sì, "Un romanzetto canaglia" è forse meno impegnativo da leggere rispetto ad "Amuleto" e a "Notturno cileno", c'è una trama ed è meno onirico e meno confuso, e anche con meno riferimenti letterari. Comunque Bolano è davvero impegnativo da leggere e anche un po' faticoso. Forse i libri con più pagine hanno uno scorrimento più lineare della trama (non so, è un'ipotesi mia, o forse una speranza!). Mi va benissimo leggere "Stella distante" a settembre in minigruppo. Vedo che ha 147 pagine, non è neppure troppo lungo. Ti ringrazio, sono contenta di leggerlo insieme a te! :)
    Ciao qweedy, ti è piaciuto "Un romanzetto canaglia" di Bolano? Mi sembra di capire dalla trama che ha uno stile narrativo diverso da "Amuleto" e "Notturno cileno" ma voglio provare a leggerlo visto che l'ho anche trovato in internet. Di sicuro un romanzo che voglio assolutamente leggere è "Stella distante" e se ti va potremmo leggerlo insieme in minigruppo, però più avanti perché leggere Bolano in modo compulsivo è stancante per me pur essendone innamorata! Pensavo a settembre. :)
    Per non andare troppo ot ti rispondo qui :wink:... A me la Mezzogiorno prima piaceva invece ormai da anni non la sopporto più, con il suo modo lento e dimesso di parlare mi infastidisce. La Ramazzotti mi sembra sempre uguale nei suoi film, senza lode e senza infamia anche se alcuni ruoli sono azzeccati per lei. Di Germano ce ne sono parecchi belli, mi era piaciuta anche la fiction RAI su Nino Manfredi.
    Mi sono appena ricordata che dovevo dirti a chi tocca farti le domande per la sfida... si tratta di ayu.
    Come classico ottocentesco mi era venuta voglia di leggere La certosa di Parma di Stendhal (la nomina la Nothomb in Mercurio), di questo autore ho già letto Il rosso e il nero e un paio di racconti. Magari possiamo fare MG dopo aver finito la sfida, c'è ebook gratis su liber liber... Che ne dici? Per i russi mi verrebbe anche da dirti di leggere Oblomov di Goncarov, ho adorato il protagonista perché stavo passando una fase come la sua, e poi c'è il suo servo... divertente :mrgreen:. Dai un'occhiata al GdL, ma attenta agli spoiler. Poi ci sono le opere teatrali di Cechov che ho amato molto. Del Dosto uno dei miei preferiti è Memorie dal sottosuolo, però è piuttosto cupo, non a tutti può piacere. Con Turgenev vai più sul sicuro perché è breve e scorrevole.
    Non riesco a decidermi perciò lascio scegliere a te :wink:.
    Mi prendo un po' di tempo per dirti dei titoli che non potrai rifiutare :mrgreen:. Io adoro la letteratura russa, ovviamente a te consiglierò qualcosa di breve e scorrevole (cmq quasi tutti i libri che ho letto io sono scorrevoli, non ti preoccupare :wink:). Sono più orientata su Turgenev che ha scritto romanzi brevi e racconti, lo conosci? Anche se sono tentata di consigliarti il mio amato Dosto :ad:.
    Ciao, nei prossimi giorni ti posso consigliare un classico ottocentesco e un romanzo russo per la sfida RC, se vuoi :wink:.
    Per Amelie ho preso ieri in offerta su Ibs Mercurio. Per Marone non posso scegliere quello che avevo deciso perché leggendo la trama mi sono ricordata che avevo visto il film (La tenerezza di Gianni Amelio), anche se ho scoperto che il finale è diverso ormai me lo sono fatto spoilerare :mrgreen:.
    Ora devo decidere quale leggere.
    Per il terzo sono indecisa tra Schmitt e la Atwood. Tu di lei che hai letto?
    La Tuti pure la escludo perché è sempre sul giallo
    Si accettano consigli su Amelie (sul genere di Igiene dell'assassino). Il titolo che ho detto di Schmitt l'hai mica letto? E quello di Marone? Ma tu non vuoi partecipare?
    Ciao, passa nel 3d di presentazione delle liste per la sfida... Sei stata scelta da me come suggeritrice :wink:.
    No. Infatti sono andata a cercarlo, mi sembrava di ricordare che l'avevi aperto tu. Io sono rimasta indietro di parecchie recensioni, mannaggia.
    Ciao qweedy, volevo consigliarti di recensire il libro di Sepulveda che abbiamo letto in MG ma poi me ne sono dimenticata e ho appena visto che hai già mandato la recensione. Pazienza!
    Ciao, penso di poter iniziare lunedì il libro di Sepulveda. Vado a richiedere nella sezione dei minigruppi se c'è qualche altro utente interessato. Però non vorrei crearti problemi a chiederti di andare più lentamente, come ho fatto con ester per quello che stiamo leggendo :wink:. E ti dico già da ora che i miei commenti non saranno un granché, purtroppo faccio proprio fatica a mettere insieme i pensieri, però qualcosa sto scrivendo lo stesso. Siete entrambe delle splendide persone molto sensibili perciò mi sento tranquilla e non mi sento esposta a giudizi critici :).
    Ciao, stiamo pensando ad un nuovo numero del Giornalino, ci rendiamo conto che il periodo non è dei migliori e che tu vivi tra l'altro in una delle zone duramente colpite, ma questo Giornalino vorrebbe essere un modo per mantenere un po' di "normalità" nelle nostre vite, e i tuoi pezzi sui poeti sarebbero proprio l'ideale...se hai tempo, voglia e spirito per partecipare a noi tutti farebbe un piacere infinito. Grazie e ciao
    Ecco, capito. Io non avevo letto l'estratto perciò non avevo idea dello stile. Mi attira la saga familiare, spero mi piaccia. Mi sono andata a risentire l'intervista, parla proprio all'inizio della differenza sostanziale tra loro, dice che Imma è donna di legge mentre a lei viene più da trasgredire che da rispettare le leggi :mrgreen:.
    Il MG lo iniziamo domani sera, ma il libro non c'entra niente con Imma :mrgreen:. Le pagine di quale libro avevi iniziato? Ora sono curiosa. E magari così cambierai idea e deciderai di leggerlo con noi :wink:. La scrittrice è la stessa ma Mille anni che sto qui è la storia di una famiglia lucana a partire dall'unità d'Italia.
    Per il confronto Imma/Mariolina se vedrai la puntata di Romanzo italiano con l'intervista all'autrice capirai che sono diverse... Sempre se io ricordo bene :mrgreen:.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto